STIAMO ANCORA PREPARANDO, COMUNQUE PUBBLICHERO' PASSO, PASSO QUELLO CHE STO FACENDO. .....

 

Quest'anno avevamo il problema, essendo il tema "animali notturni in discoteca " di preparare le maschere di alcuni abitanti della notte. Il nostro gruppo ha scelto : Pipistrello, gatto, gufo, civetta, lupo.

Abbiamo cercato le fotografie su internet. Ed abbiamo trovato queste :

 

 

Innanzitutto procuratevi delle fascie gessate, di quelle usate per fare le ingessature. (Farmacie, negozi di hobbistica, farmaceutici...).

Rivestite la testa della persona con il domopac (facendo attenzione di non tappare i buchi del naso ! ) . Un asciugamano per non sporcare  le camicie o i vestiti del vostro amico.

Distendere sulla testa a piccoli pezzi il telo gessato bagnato con u po' d'acqua. Quando si è indurito levatelo dal capo e cominciate a sagomarlo a seconda delle vostre esigenze.

 

stendere la pellicola sulla

testa. Non coprire le narici

Posare le bende a piccolo

pezzettini

Far attenzione di non

passare la curva della testa

 

Asciugare un poco col Fon

Levare dal capo e continuare

ad asciugare

Colorare la base

.... un momento di pausa

 

 

 

 

Una volta preparata la base in gesso, con piccole striscette di giornale coprite il tutto per rendere liscio e compatta la maschera. Vedere la tecnica sulla sezione " cappello di carnevale ". Passare anche una leggera mano di carta velina per rendere bianco il fondo.

Ricoprite poi il tutto come volete : con piume, con stoffa, io li ho ricoperti con piccoli ciuffi di tull usando la pistola con la colla a caldo.

 

Pipistrello Civetta Gufo Lupo Gatto

 

..... continua ...... siamo quasi alla fine, manca solo uno .... poi i vestiti da diskoteca .....