OCCORRENTE: 1 gomitolo di "CORDONETTO" n. 40, un ; uncinetto d'acciaio n. 0,60.

Il cuoricino misura circa cm. 7 x 8.

Avviare una cat. di 8 p. Chiuderla in tondo con 1 mezza maglia e nel circolino così ottenuto lavorare seguendo lo schema.

Attenzione : il punto basso che inizia il giro è sempre sostituito da 1 catenella, il punto alto da 3 catenelle.

All'inizio del 3°, 5°,7°,9° e 11° giro eseguire 1 mezza maglia per portarsi nell'arco successivo.

I punti bassi del 9° e dell'11° giro sono eseguiti non negli archi sottostanti, ma puntando direttamente dei punti e nelle catenelle. Ogni giro termina con 1 mezza maglia nel punto iniziale. Al termine del 7° giro eseguire 1 punto basso puntando l'uncinetto alla base del 1° punto basso del 4° giro; al termina del 9° giro eseguire 1 punto basso puntando l'uncinetto nel suddetto punto basso del 7° giro; al termine dell'11° giro eseguire 1 punto basso puntando l'uncinetto nel suddetto punto basso del 9° giro ( questi punti bassi non sono indicati nello schema). Eseguire il 12° giro dello schema, rompere il filo ed affrancarlo al lavoro. Lavorare un altro cuoricino nello stesso modo. Per unire fra loro i due cuoricini, sovrapporli e inserire un nastrino di raso in corrispondenza del 10°  giro di entrambi.           

Nota : il lavoro in foto è di mia esecuzione , le istruzioni e lo schema le ho trovate in una vecchia scatola di mia suocera, solo un pezzo di carta tagliato che non aveva indicazione della rivista da cui è stata presa. Se qualcuno  ha informazioni, sarà mia cura inserire la rivista da cui è stata presa.